Attività
ALBERONE – RESTITUIRE AL PIU’ PRESTO IL SIMBOLO DEL NOSTRO QUARTIERE
Il comitato di quartiere Appio Alberone, a seguito di quanto accaduto al simbolo del quartiere venerdì 7 novembre a causa del maltempo, prende atto della comunicazione del presidente del VII Municipio, Susi Fantino, e della volontà del Servizio Giardini del Comune di Roma di ottemperare alla sostituzione dell’albero stesso.
Sarà nostra cura seguire con attenzione che quanto promesso dall’amministrazione verrà effettuato in tempi ragionevoli.
In caso di inadempienza, il comitato si farà promotore di iniziative atte a ripristinare il simbolo storico del nostro quartiere.
Di seguito l’impegno dichiarato dall’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Estella Marino, da un’intervista rilasciata oggi:
“Passata l’emergenza maltempo ci siamo messi subito al lavoro per capire come e quando reimpiantare il leccio” ha fatto sapere l’assessore comunale all’Ambiente, Estella Marino. Che assicura: “Siamo profondamente legati alla sua storia, così come lo sono gli abitanti della zona e della città – prosegue l’assessore Marino- Abbiamo contattato diversi vivai per trovare un esemplare di quercia analogo a quello caduto. Si tratta di un albero molto raro, ma siamo sicuri di poter mantenere il nostro impegno e restituire l’Alberone al suo quartiere e alla città il 21 novembre prossimo, giorno della Festa dell’Albero”.
Comments (0)