Aggiornamenti, Iniziative

Comitati e associazioni del quartiere uniti contro il degrado di Villa Lazzaroni

poster_303
Posted: 17/01/2016 alle 7:55 pm   /   by   /   comments (0)

Sabato 16 gennaio 2016, il Comitato di quartiere Appio Alberone, il Comitato Villa Lazzaroni e l’Associasione 303 si sono dati appuntamento in Villa Lazzaroni per una giornata di fattivo impegno contro il degrado dello storico parco della villa.

Agli appelli lanciati nei giorni precedenti, hanno risposto in tanti, adulti, bambini e anziani, tutti insieme per Villa Lazzaroni.

Con il sostegno di AMA, i cittadini hanno raccolto centinaia di sacchi tra fogliame e spazzatura.

L’AMA ha dovuto effettuare due interventi per portar via tutti i sacchi raccolti.

Fantastica ed inaspettata, la partecipazione attiva dei bambini che hanno ripulito, con grande entusiasmo, gli spazi a loro dedicati.

Non da meno, gli anziani del Centro Anziani di Villa Lazzaroni che non hanno fatto mancare il loro sostegno morale e il loro incoraggiamento.

Ripulite le fontane e i viali, ma siamo solo all’inizio. I comitati e associazioni di zona hanno deciso di continuare a collaborare per ridare dignità ad un quartiere abbandonato.

Durante la mattinata sono state raccolte le firme per chiedere alle amministrazioni competenti interventi urgenti per la riapertura del parco giochi nonché interventi per la manutenzione e per la sicurezza. Coloro che volessero firmare possono ancora farlo contattando il Comitato di Quartiere Appio Alberone, tramite mail, all’indirizzo cdqappioalberone@gmail.com

Ringraziamo tutti i cittadini che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Pubblichiamo foto e video  della giornata ecologica, realizzati dall’Associazione 303, che ha collaborato con grande entusiasmo e partecipazione all’iniziativa condivisa. Grazie!

Ringraziamenti anche a Decathlon Easy Appio per il sostegno ricevuto.

 

(Foto realizzata con la collaborazione di Associazione 303)