Aggiornamenti, Attività, News

Trasferimento del mercato Alberone – a che punto siamo

alberone-2
Posted: 22/04/2018 alle 6:39 pm   /   by   /   comments (0)

Riportiamo un breve riepilogo della situazione sul trasferimento del mercato Alberone, per il quale si aspetta ancora l’avvio dei lavori, a seguito di un ultimo incontro che il CdQ ha avuto recentemente con l’assessore alle Politiche delle Attività Produttive, Turismo, Sviluppo Locale, Politiche del Lavoro, Servizi Pubblicitari, Legalità e Sicurezza del Municipio VII dott. Accoto.

Un nuovo progetto di allocazione del mercato, con la predisposizione di un piano esecutivo, è stato realizzato a cura di un architetto le cui spettanze sono state sostenute da commercianti coinvolti nel trasferimento del mercato Alberone al centro polifunzionale Appio I.

L’amministrazione comunale ha provveduto ad integrare la somma necessaria per il completamento dei lavori nell’area in questione a seguito di modifiche richieste dagli stessi mercatari.

Attualmente si è in attesa che il suddetto progetto esecutivo sia approvato dai competenti organi di controllo, solo successivamente il Comune predisporrà il bando di gara per l’esecuzione dei lavori.

Verosimilmente in autunno (settembre/ottobre 2018) inizieranno i lavori di completamento dell’area mercato all’interno del centro polifunzionale Appio I.

L’assessore Accoto ha assicurato che nel contratto di appalto saranno imposti tempi brevi per l’esecuzione dei lavori.