News

Aggiornamenti sul trasferimento mercato dell’Alberone

Posted: 05/07/2020 alle 9:22 am   /   by   /   comments (0)
L’annoso problema del trasferimento del mercato Alberone nel Centro Appio è il progetto che più di altri auspichiamo si concluda definitivamente, riqualificando una area a ridosso di via Appia Nuova, che ormai da anni si trova in uno stato di avanzato degrado.
Il 2 luglio u.s. abbiamo inviato alla Presidente del municipio una lettera ponendo quesiti ai quali non troviamo adeguate risposte:
– è vero che, la convenzione che ha portato alla realizzazione del centro Appio, e che comprende anche la realizzazione del mercato quale opera a scomputo, scade il 31 dicembre 2020?
-il municipio ha provveduto a richiedere una proroga visto l’attuale stato dell’arte?
–  anche i fondi del comune di Roma destinati, per la parte pubblica, alla realizzazione di opere, sono in scadenza per la fine del 2020?
-saranno anche questi fondi comunque prorogati?
Questo chiediamo e vorremmo avere risposte certe confidando che la Presidente si impegni per ottenere dagli uffici competenti risposte  definitive che producano il trasferimento del mercato all’ interno del centro commerciale Appio rammentando che questo centro è stato ideato proprio per dare una sede idonea, igienicamente protetta, e decorosa ad un mercato rionale storico…. a tutt’oggi nel centro Appio c è di tutto…. tranne che il mercato.