Aggiornamenti, Attività, News

Area mercato Alberone – aggiornamenti

Posted: 19/01/2021 alle 9:37 am   /   by   /   comments (0)

Il giorno 15 gennaio 2021 il CdQ ha avuto un incontro in chat lo staff della Sindaca Raggi sull’argomento ‘termine dei lavori area mercatale Centro Appio e sistemazione area soprastante il Centro, da dedicare a spazi per i cittadini’, di cui vi forniamo un breve aggiornamento.

Ci è stato riferito che l’impresa, obbligata ancora con l’Amministrazione per le opere a scomputo del bene pubblico ricevuto, ancora non ha presentato alla commissione di verifica del SIMU le modifiche che il Comune di Roma ha richiesto per l’approvazione definitiva del progetto.

Ora siamo in attesa che dette modifiche pervengano quanto prima, e che a seguire la Giunta Capitolina stabilisca con delibera i termini di gara per l’inizio lavori di definitiva sistemazione dell’area  ‘ex’ mercato.

Siamo cittadini molto pazienti e tenaci….fiduciosi che prima della fine di questa consiliatura porteremo a casa un risultato storico, considerando che questa questione va avanti da più di 13 anni, a scapito di tutti i cittadini del quartiere che, ricordiamo, vivono con un mercato su strada a ridosso della via Apiia Nuova, la regina viarum, in condizioni igieniche e di decoro indegne di una società civile.