Aggiornamenti

La storia infinita di Villa Lazzaroni

Posted: 01/04/2022 alle 5:16 pm   /   by   /   comments (0)

Cari amici,

alcuni di noi, hanno avuto un incontro con i tecnici del Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma, per definire la questione dedicata ai lavori di decoro del parco di Villa Lazzaroni, che dovranno comunque essere preceduti da una verifica puntuale del sottosuolo, essendo la Villa, come del resto tutto il nostro quartiere Appio Latino,  pervasa da un reticolato di cavità sotterranee la cui consistenza in termini di lunghezza e, sicurezza va verificata.

Ora,  a causa di questo problema, l’area giochi della Villa, che serve un quartiere molto popoloso, risulta interdetta ai piccoli frequentatori da tempo IMMEMORE.

Pertanto abbiamo chiesto ai funzionari presenti al sopralluogo, la possibilità   di decentrare l’ area giochi TEMPORANEAMENTE, in altro punto sicuro del parco, in attesa che i lavori di ispezione di queste cavità vengano iniziati e conclusi ,nel più breve tempo possibile.

Rimaniamo comunque sempre in contatto anche con l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale ,competente per materia ,supportati comunque dall’Assessore all’Ambiente del Municipio 7, con la quale abbiamo avuto già un incontro proficuo  in tal senso.

Restiamo fiduciosi in attesa, di uno sviluppo concreto della questione….. che puntualmente vi riferiremo.