Attività

AMA, al via la campagna informativa per la raccolta “porta a porta” nel VII Municipio

RelazioneAMAinComm-2
Posted: 22/10/2015 alle 9:55 pm   /   by   /   comments (0)

Il 14 ottobre 2015, il Comitato di Quartiere Appio Alberone ha partecipato alla presentazione del nuovo piano rifiuti “porta a porta” per il VII Municipio.

Ingegneri AMA hanno rappresentato dinanzi alla Commissione congiunta Urbanistica e Ambiente del VII Municipio, il nuovo piano di raccolta a “cinque” differenziazioni.

RelazioneAMAinComm-1

Il progetto avrà una prima fase informativa e poi, gradualmente, si passerà ad una seconda fase operativa.

Il piano di informazione è già iniziato nelle zone del VII Munciipio oltre il GRA e si svilupperà con punti informativi che verranno alllestiti presso la fermata metro Anagnina ed altri punti strategici, la domenica, gazebi AMA saranno allestiti anche dinanzi le principali parrocchie. La campagna informativa interesserà altresì scuole e centri anziani.

AMA consegnerà alle famiglie, gratuitamente, un Kit di 5 contenitori per la differenziata: umido, carta, vetro, plastica e non reciclabile.

Contestualmente ci sarà un piano di differenziazione in strada, con il posizionamento di  5 nuovi contenitori per la differenzizione, torneranno in strada anche le campane per il  vetro.

Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore incontro tra AMA e Comitati di Quartiere per concertare il piano di informazione all’interno dei singoli quadranti.

Sul nostro sito vi aggiorneremo sull’andamento del nuovo piano rifiuti e pubblicheremo materiale informativo.