Aggiornamenti, Attività, News

Resoconto Commissione I – 11 maggio 2020

Posted: 14/05/2020 alle 9:15 pm   /   by   /   comments (0)

Lunedì 11 maggio 2020 una rappresentanza del CdQ ha partecipato alla riunione in videoconferenza della prima commissione del VII MUNICIPIO – lavori pubblici, parcheggi, alberature stradali e urbanistica presieduta dal Presidente Stefano Rinaldi. All’ordine del giorno era previsto, oltre un aggiornamento sui lavori di sistemazione di villa Fiorelli, l’informativa sui lavori di Appio I, ossia l’ultimazione dei lavori del centro Appio che dovrebbe accogliere il mercato Alberone.
Purtroppo la riunione è iniziata con molto ritardo a causa delle difficoltà di collegamento telematico dei partecipanti e, mentre il primo punto all’ordine del giorno (rapporto su Villa Fiorelli) è stato ampiamente discusso, l’architetto che avrebbe dovuto relazionare su Appio I ha dovuto abbandonare la seduta per un improrogabile impegno.

Durante la seduta virtuale il CdQ ha protestato ampiamente sia per la questione Appio I che si protrae da decenni, sia per rimarcare il mancato tempestivo invito alla presente riunione, inviato ufficialmente dall’Amministrazione ai CdQ solo poco prima del giorno/orario programmato. Il Presidente della Commissione ha tuttavia dato rassicurazione che per Lunedì 18 maggio p.v. avrebbe nuovamente convocato la commissione per discutere di Appio I.

Abbiamo ricevuto pertanto nuova convocazione per la prossima commissione prevista per Lunedì 18 maggio 2020 alle ore 9.00, da tenersi in modalità virtuale, nella quale è prevista nuovamente all’ordine del giorno la discussione sulla questione Appio I.

Seguiranno prossimi aggiornamenti.