News

Destinazione d’uso ex sala Consiglio via Fortifiocca

Posted: 05/07/2020 alle 9:19 am   /   by   /   comments (0)
Mercoledì 3 luglio u. s. in commissione 5 si è discusso della  destinazione d’uso della ex sala Consiglio di via Fortifiocca, recentemente ristrutturata. Il cdq AppioAlberone ha espresso al Presidente della Commissione, la necessità di mettere questo spazio a disposizione di associazioni/comitati, creando una sorta di casa del quartiere come già in essere a Statuario e a Osteria del Curato.
Finora, in questa parte di territorio, ci si poteva servire, per incontrarci e creare un minimo di rete con i cittadini,della sala municipale Marco Aurelio che però, recentemente ,è stata inserita, come spazio annesso al Teatro della Villa Lazzaroni, il cui affidamento in concessione, è stato oggetto di un bando municipale.
Siamo quindi punto e a capo… lontani dalla sede istituzionale del municipio, senza spazi pubblici per incontrarci,  discutere progetti e, scambiarci idee e opinioni.
Sarà difficile partecipare attivamente alla vita del quartiere avanzando proposte e richieste. Il presidente della commissione ha compreso perfettamente il nostro disagio, convenendo con noi che in questo quadrante di territorio gli spazi pubblici sono pochi, pertanto si dovrà cercare di massimizzare l’utilizzo di  quel poco che abbiamo.
Speriamo di riuscire nell’intento