Aggiornamenti, Attività, Eventi, Iniziative

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ

Posted: 16/09/2022 alle 10:03 am   /   by   /   comments (0)

Prende il via oggi la Settimana Europea della Mobilità, dedicata al tema “Migliori Connessioni”.

Nel VII Municipio, grazie alla collaborazione di alcune realtà associative del territorio, abbiamo organizzato una serie di iniziative legate a progetti in corso o futuri, con i quali vogliamo immaginare e realizzare nuove forme di vivere la nostra città.

Sabato 17 settembre: “Muoviamoci sull’Asse”
Un percorso in bici e in cammino per sensibilizzare l’attenzione sulla realizzazione dell’Asse degli Acquedotti; appuntamento alle 10.30 al laghetto del parco degli Acquedotti con il Settimo Biciclettari, RomaCammina Asd e l’Associazione Genitori Appio Claudio.
sabato 17 settembre: “Via libera! Festa per la strada scolastica”
Pomeriggio di giochi e laboratori per i bambini in una via Mondovì pedonalizzata; dalle 15.00 in via Mondovì con l’Associazione ANITA Garibaldi APS.

Domenica 18 settembre: “ArcheoGrab in bici”
Visita guidata in bici lungo il percorso dell’ArcheoGRAB dall’arco di Druso al parco degli Acquedotti; appuntamento alle 10.00 all’Arco di Druso (Porta San Sebastiano) con il Touring Club Italiano.

Giovedì 22 settembre: “A lezione di Nordic Walking lungo le Mura”
Un assaggio della tecnica della camminata con i bastoncini nello scenario magico delle Mura Aureliane; partenza alle 17.00 dai Giardini di via Sannio con il Comitato Mura Latine e RomaCammina Asd.

Vi ricordiamo inoltre che sabato 17 per tutto il giorno ci sarà l’Open Day ATAC su tutti i mezzi, con la gratuità del traporto pubblico in superficie e in metropolitana, in tutta la città.

Una mobilità evoluta, integrata e sostenibile può cambiare la nostra città: proviamoci insieme!

Le iniziative saranno annullate in caso di pioggia.