Aggiornamenti, Attività, News

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL C.d.Q. APPIO ALBERONE, 12 OTTOBRE 2023

verbale-ph-standard
Posted: 17/10/2023 alle 7:40 pm   /   by   /   comments (0)

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL C.d.Q. APPIO ALBERONE, 12 OTTOBRE 2023

 

Il giorno 12 ottobre 2023 alle ore 17 si è riunito il Consiglio del Direttivo presso la Sala Consiglio del VII Municipio via T. Fortifiocca 17 – Roma.

 

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Comunicazione da parte del precedente C.d.Q. su iniziative intraprese e contatti con la P.A.
  2. Proposte e progetti formalizzati di tutti i Consiglieri.
  3. Collaborazione con Ratake Roma.
  4. Apertura di un C.C. intestato al Comitato di Quartiere.
  5. Messa ai voti della proposta del Consigliere Roberto Toni suII’accesso alla lettura delle email.
  6. Varie ed eventuali da inserire nell’ordine del giorno.

 

Presenti: Roberto Taricani, Barbara Martusciello, Umberto Testa, Tiziana Savini, Maria Caldarola, Carla Toni, Roberto Toni, Antonio De Gaetano, Luciano Forti.

 

Punto 1:

  • Il Direttivo approva all’unanimità la proposta della Consigliera Carla Toni di presentare una relazione generale e informativa dei pregressi relativi a piazza Menapace e alla sistemazione del mercato dell’Alberone nel periodo del suo mandato come Presidente del C.d.Q.

Punto 2:

  • Il Direttivo approva la proposte del Consigliere Umberto Testa di creare sinergie tra il mondo commerciale ed il C.d.Q. attraverso la creazione di un adesivo o targa con il logo del C.d.Q. da esporre nel proprio esercizio commerciale per creare una rete informativa e a propria scelta un’agevolazione negli acquisti. Obbiettivo è quello raccogliere adesioni, fare rete tra C.d.Q., iscritti e negozianti, acquisire visibilità e sollecitare un piccolo contributo come fondo cassa da investire in eventi e iniziative del C.d.Q.
  • Il Direttivo approva la proposta dei Consiglieri Maria Caldarola e Roberto Toni di dare inizio ai Iavori di studio della Commissione Ambiente e Decoro Urbano attraverso un percorso
  • esplorativo delle varie proposte d’intervento sul territorio. Gli stessi Consiglieri avranno cura di stilare un relazione scritta delle iniziative da proporre all’attenzione del Direttivo del C.d.Q.
  • l Direttivo approva la nuova proposta del Consigliere Luciano Forti di uno aggiornamento di studio con maggior attenzione sulla viabilità ed attraversamenti pedonali del quartiere che sarà documentata con una nuova relazione.
  • Si accoglie la proposta di una futura collaborazione da parte del Consigliere Antonio de Gaetano.
  • Le proposte presentate nella precedente riunione del 12 Settembre 2023 dalle Consigliere Barbara Martusciello, Carla Toni e Tiziana Savini continuano nello sviluppo dei singoli progetti.
  • Su richiesta del Presidente, la consigliera Carla Toni dichiara di non voler partecipare, per sua scelta, alle questioni afferenti il trasferimento del mercato Alberone presso il centro Happio; conferma il suo impegno a sostegno ognuna delle Commissioni del C.d.Q. che si attiveranno o già attive che avranno necessità di un suo supporto diretto.

Punto 3:

  • II Team operativo di Retake Roma si e reso disponibile a supportare il C.d.Q. nelle proprie iniziative e anche a organizzare eventi di comune interesse, dando continuità e concretezza ai rapporti attraverso incontri da definire per ufficializzare la collaborazione.

Punto 4:

  • II Presidente Roberto Taricani comunica le informazioni riguardo l’apertura di un C.C. intestato al C.d.Q., proponendo in alternativa una carta prepagata (POSTE PAY) in quanta più economica nei costi di gestione. La carta potrà essere intestata al Tesoriere Umberto Testa e al Presidente Roberto Taricani, responsabili della tutela delle donazioni regolarmente rendicontate. Proposta da sviluppare in seguito.

Punto 5:

  • Per la richiesta del consigliere Roberto Toni non si è arrivati alla votazione regolare ed ufficiale perché si e accesa una nuova discussione tra tutti i Consiglieri su chi e come gestire l’accesso alla lettura delle email. La discussione si e interrotta alle 18:30 su invito del personale vigilante del IIV Municipio.

 

Alle 18:30 la riunione del Consiglio Direttivo del C.d.Q. Appia Alberone si chiude su richiesta del personale responsabile della chiusura del IIV Municipio non essendo informato degli accordi presi precedentemente dal Presidente Roberto Taricani con la Sig. Samanta Locatelli riguardo la richiesta ufficiale della sala per la nostra riunione.

 

 

Letto, approvato e sottoscritto da tutti i presenti.